Cosa vuol dire l' acronimo s. o. s.?

L'acronimo S. O. S. è nato all'inizio del 1900 come segnale di soccorso universale in codice morse. La sua codifica semplice, caratterizzata da tre punti, tre linee e tre punti, produce un suono inconfondibile e facilmente riconoscibile. Le singole lettere S. O. S. non hanno un vero significato.

---

L'acronimo "S.O.S." (Save Our Souls) è un codice di emergenza internazionale utilizzato per chiedere aiuto o soccorso.