Come si rompono le uova?

Si tiene l'uovo tra il pollice e l'indice, si sbatte leggermente sul piano per rompere il guscio e si dà un colpetto come per “aggancia” il pollice al bordo appena aperto, tirandolo delicatamente indietro.