Quando sono nati i cartoni animati?

nel 1908, fu pubblicato Il primo cartone animato moderno,dal titolo Fantasmagorie, ad opera di Émile Cohl.

---

I cartoni animati sono nati nel 1908, il primo fu Fantasmagorie, creato da Émile Cohl.