Dove vivono i serpenti?

Molte specie stanno sul suolo e si trovano in pianura, in montagna, nel deserto e nelle foreste pluviali tropicali. Alcune specie vivono nei cespugli o sugli alberi. Altre ancora amano stare nell'acqua dolce o nelle sue vicinanze e circa 70 specie vivono nel mare.

---

In molti luoghi nel mondo, è un animale che si sa adattare bene.