Perché una luna blu è chiamata luna blu?

La luna blu, a differenza di quanto ci si può aspettare, ha poco a che fare con il colore blu che, comunque, a volte si manifesta. Il significato popolare di questo termine rappresenta una luna piena in più durante il mese che, soliltamente, ne ha una sola.