Come si calcola la sensibilità di una bilancia?

Negli strumenti analogici la sensibilità è uguale alla differenza tra i valori rappresentati da due tacche consecutive. Se abbiamo un numero completo si conta quante cifre si hanno dopo lo zero e se ne trova la più piccola.