Cosa significa cenni storici?

Breve notizia su qualche argomento, spiegazione succinta: mi ha dato per lettera qualche cenno dell'accaduto; cenni sulla vita di Garibaldi; cenni di storia dell'arte.

---

Breve notizia su qualche argomento, spiegazione succinta.