Chi ha inventato il tramezzino?

Il primo tramezzino è stato inventato da John Montago conte di Sandwich un grande appassionato di carte che, durante una lunga partita, per non interrompere il gioco, ordinò un arrosto freddo tra due fette di pane senza crosta. In Italia, la scelta del nome sono da attribuire a Gabriele D’Annunzio.