Gli uccelli sono dinosauri?

Sì, gli uccelli sono un ramo evolutivo dei dinosauri. In particolare sono Dinosauri aviani

---

Si gli uccelli sono dinosauri aviani. Si sono evoluti dall'ordine dei dinosauri saurischi, gruppo dei teropodi. Gli uccelli furono l'unico gruppo di dinosauri che non si estinse alla fine del cretaceo