Quante dita ha un gatto su una zampa?

il gatto ha in totale 5 dita, la quinta è più in su rispetto alla zampa che viene poggiata in terra

---

Normalmente i gatti hanno cinque dita in ciascuno degli arti anteriori e quattro negli arti posteriori. I gatti polidattili arrivano ad avere fino a sette dita per ogni zampa, con varie combinazioni, anche se tipicamente le coppie di zampe anteriori e posteriori ne contengono lo stesso numero.