Mamma che mangia i cuccioli?

La spiegazione data per questo fenomeno è che la madre risolve così due problemi allo stesso tempo: da un lato, ottiene i nutrienti ed energia da quel cannibalismo. In secondo luogo, la madre riduce la cucciolata. Questo aumenta le possibilità di sopravvivenza della prole rimasta.