Quanti tentacoli ha una piovra?

Il numero di tentacoli può variare fra 7 e 8 , dipende dalla specie

---

La piovra o polpo è un cefalòpode della famiglia Octopodida, e ha 8 tentacoli. Nei maschi di alcune specie l'ottavo tentacolo, detto ectocotile e usato per fecondare le uova, resta arrotolato in una tasca al di sotto dell'occhio destro, dando così l'impressione che l'animale abbia solo 7 tentacoli.