Quando arrivo in francia la rivoluzione industriale?

La rivoluzione industriale in Francia inizia all'incirca nel I750. Nel corso di questi anni si impose l'impiego del carbone fossile, la macchina a vapore come fonte di energia, si meccanizzò il lavoro nella metallurgia, nella chimica e nelle industrie tessili.