Le proteine fanno bene?

Le proteine sono necessarie per rifornire l'organismo degli aminoacidi necessari per i processi di rinnovo tissutale. È consigliabile ai soggetti adulti sedentari di assumere una quantità di proteine pari a circa 1 grammo di proteine per kilo di peso corporeo fisiologico. 2/3 animali e 1/3 vegetali.

---

le proteine sono nutrienti fondamentali per il metabolismo. La mancanza o l'eccesso di assunzione di queste può portare a gravi scompensi o addirittura malattie. È quindi necessario mantenere un rapporto proteico equilibrato per il proprio stile di vita