Come si pulisce il cavolfiore?

Per prima cosa elimina le foglie e taglia il gambo, rimuovi le infiorescenze se presentano macchioline marroni o gialle, il cavolfiore deve essere bianchissimo, il coloro è sinonimo di freschezza, procedi poi al taglio richiesto dalla ricetta

---

Per pulire il cavolfiore scarta le prime foglie esterne che si presentano più dure o danneggiate, lavalo sotto un getto d'acqua fredda strofinandolo con le mani per eliminare le tracce di sporco.