Qual è l'isola all'estremo nord dell'europa?

Le Isole Lofoten fanno parte della Norvegia settentrionale. Sono un arcipelago situato a nord-est nel Mare di Norvegia, al di là del Circolo Polare Artico, da cui distano circa 200 km

---

L'isola all'estremo nord dell'Europa è l'isola del Principe Rodolfo, chiamata così in onore di Rodolfo d'Asburgo Lorena ed è l'isola più a nord della Terra di Francesco Giuseppe, in Russia. L'isola è stata raggiunta la prima volta nel 1873 dalla spedizione austro-ungarica Payer Weyprecht.