Quanti esseri viventi ci sono nel mondo?

Diversi studi riportano che il numero delle specie viventi sul pianeta possa variare da 4 a 100 milioni. Solo una parte di esse, da 1,5 a 1,8 milioni, è attualmente conosciuta e, come dimostrano le scoperte recenti, è possibile che ci siano ancora mammiferi sfuggiti all'osservazione degli zoologi.