Dim mi il significato del nome damiano?

Deriva dal greco Damianòs, probabilmente diminutivo di un nome composto con il verbo damazein, "domare", con il significato di "docile, mansueto". L'origine di questo nome potrebbe anche essere legata al dorico damos, "popolo", oppure anche a Damia, divinità della terra.