In che anno è stata scoperta l' italia?

L'Italia, facendo parte del vecchio continente (ovvero l'Europa), non è stata meta, ma punto di partenza di numerosi esploratori che hanno scoperto nuovi continenti o che si sono imbarcati alla ricerca di altri luoghi prima sconosciuti, come ad esempio le fonti del Nilo.