Racconta mi la storia degli assiri?

Gli assiri furono una popolazione che si insediò nell’area settentrionale della Mesopotamia, nella valle del Tigri, nel 2000 a.C.. Per molto tempo gli assiri furono sottomessi ai babilonesi, ai quali pagavano ingenti tributi finchè si ribellarono ai dominatori.