Qual è la differenza tra cipolle rosse e bianche?

La cipolla rossa è in generale la più delicata e dolce, poiché è ricca di zuccheri, sono usate per le preparazioni a crudo, come insalate, guacamole, panini hamburger. Le cipolle bianche: sono generalmente le più pungenti ma cuocendo diventano più dolci rilasciando la sua aromaticità.