Come si fanno pasta e patate?

Pasta e patate , far cuocere la pasta, nel frattempo tagliare le patate a fettine non troppo grosse, in una padella antiaderente mettere un filo d'olio rosolare uno spicchio di cipolla tagliata finemente,aggiungere le patate,farle cuocere fino a quando si spezzano , salare ,aggiunge la pasta cotta.