Perché i gatti si leccano il pelo?

I gatti si leccano per favorire l'allontanamento dei parassiti cutanei, per regolare la temperatura corporea, per rimuovere gli odori e per prevenire la formazione di grumi e nodi di pelo.

---

gatti si leccano il pelo per pulirlo, il gatto è l’animale più pulito