Quando è stato creato l' euro?

L’euro è stato introdotto il 1gennaio1999 ed è divenuto la valuta di oltre 300milioni di cittadini europei.Per i primi tre anni è stata una moneta scritturale, utilizzata unicamente per fini contabili,ad esempio nei pagamenti elettronici.Il contante è entrato in circolazione soltanto il 1gennaio2002