Quanti sono i gironi danteschi?

I gironi danteschi o cerchi dell'Inferno sono 9

---

Nella "Divina Commedia" di Dante Alighieri, ci sono 9 cerchi dell'Inferno, che rappresentano le varie fasi della punizione dei peccati, 7 cerchi del Purgatorio e 3 corone del Paradiso.