Come si gioca a carte pokémon?

Per giocare a Pokémon si parte con mazzi di 60 carte. Ogni creatura ha la sua quantità di HP e i suoi attacchi. Quando viene sconfitto un Pokémon avversario si pesca una carta premio che, al raggiungimento di 6 premi si vince la partita. Inoltre ci sono i tipi con debolezze e anche delle evoluzioni