Scomposizione in fattori primi?

La scomposizione in fattori primi è quel procedimento per cui un numero si riscrive come prodotto di numeri primi. Ad esempio, si può scrivere 12 come 2 per2 per3 o 16 come 2 per2 per2 per2. I numeri singoli che compongono il numero di partenza vengono detti fattori primi