Fai un esempio di metafora?

La metafora è una figura retorica che consiste nella sostituzione di una terminologia con un’altra che ha con la prima un significato affine; ciò esprime dunque un rapporto di similitudine, ma è priva dell’avverbio di paragone “come”. Ad esempio: "Giorgio è una tigre", oppure, "Luca è un coniglio".