Si possono mangiare le patate germogliata?

Le patate germogliate si possono mangiare solo se i germogli sono pochi e non molto sviluppati, se non presentano macchie verdi o muffe e se la polpa è comunque ben soda; patate verdognole, molli e con la pelle raggrinzita vanno assolutamente gettate.