Mi parli della prima rivoluzione industriale?

La prima rivoluzione industriale iniziò, in Gran Bretagna, nel diciottesimo secolo. Simbolo della Rivoluzione fu la macchina a vapore, che consentì la nascita e lo sviluppo delle moderne industrie. Seguì una crescente urbanizzazione che diede il via alla moderna struttura della società.