Equilibrio termico quando?

Equilibrio termico tra 2 corpi è lo stato in cui non avviene scambio di calore tra essi;il principio 0 della Termodinamica stabilisce che 2 corpi in equilibrio termico con un terzo sono necessariamente in equilibrio termico tra loro,ed è un risultato che consente di definire la nozione d temperatura