Da che lingua proviene il namaste?

Namasté è un saluto originario della zona di India e Nepal, ma è diffuso in diverse regioni dell'Asia. L'origine risale al sanscrito, e la traduzione letterale è "mi inchino a te".

---

Il termine deriva dal sanscrito antico, ed è tutt'oggi usato, come forma di saluto cordiale, nella lingua indiana e Nepalese.