Perché vengono le smagliature sul sedere?

Smagliature sul sedere o sui glutei: sono vari i fattori che portano alla formazione di smagliature in queste aree, fra cui pubertà, gravidanza, ma anche obesità, formazione anomala di collagene e fattori ereditari.