Parla dell' atmosfera terrestre?

L'atmosfera terrestre è l'involucro di gas che riveste il pianeta, trattenuto dalla forza di gravità. La sua composizione chimica varia in base a quota e localizzazione, con una struttura suddivisa in 5 strati che, partendo dal basso, sono troposfera, stratosfera, mesosfera, termosfera ed esosfera.

---

L'atmosfera terrestre è l'involucro di gas che riveste il pianeta Terra, trattenuto sia dalla forza di gravità che dal campo magnetico