Quando è stata abolita la leva obbligatoria?

La leva obbligatoria è stata abolita il 29 luglio 2004.

---

Il servizio di leva militare obbligatorio, previsto dalla costituzione della Repubblica Italiana, è stato abolito dal 1º gennaio 2005, come stabilito dalla legge del 23 agosto 2004.