Qual è la differenza tra una provincia e un territorio?

La Provincia è una suddivisione del paese mentre il territorio è una divisione amministrativa e politica ma sotto la giurisdizione dello stato

---

La provincia,in Italia,è un ente locale territoriale il cui territorio è per estensione inferiore a quello della regione della quale fa parte.Un territorio è un'area definita o delimitata che include acque e/o terreni,considerati possedimenti di animali,persone,organizzazione o di una istituzione.