Chi fu l'ideatore della Coppa del Mondo?

Ideata e disegnata dall'orafo e scultore italiano Silvio Gazzaniga, prodotta dall'azienda Bertoni Srl di Paderno Dugnano in provincia di Milano, attuale GDE Bertoni, è diventata il simbolo della massima manifestazione calcistica internazionale.

---

L’ideatore della Coppa del Mondo fu Silvio Gazzaniga. È il creatore dei trofei di importanti competizioni calcistiche.