Cos' è la truffa?

La truffa è una frode. Significa indurre con l’inganno una persona a investire soldi o beni. Sapevi che della truffa se ne parlava già nella Legge mosaica? Deuteronomio 24:14, 15 dice: “Non devi defraudare un lavoratore salariato che è povero e nel bisogno”.

---

Quando qualcuno inganna con astuzia una persona affermando cose false raggiri