Quanto pesa un bilico vuoto?

Un camion moderno ha un peso a vuoto che si aggira già intorno alle 10 tonnellate, di modo che per rispettare il limite di peso può portare un carico di sole 3 tonnellate anche se la tassa sul traffico pesante che si deve pagare è per un minimo di 18 tonnellate.