Quante pasticcerie ci sono in italia?

Il quadro del settore evidenzia nel 2020 la presenza di 17.514 imprese artigiane di pasticceria e gelateria che danno lavoro a 65 mila addetti; il segmento in esame rappresenta un quinto (20,2%) delle 86 mila imprese dell'artigianato alimentare