Chi era eride?

Eris era, nelle religioni e nella mitologia dell'antica Grecia, la dea della discordia. Tutti i mitografi convengono nel descrivere Eris come una dea spietata, animatrice dei conflitti e delle guerre tra gli uomini, delle quali gode.