Curiosità su harry potter?

Il nome Harry Potter deriva da un personaggio del film "la vita è meravigliosa", che, a differenza di Harry Potter, non era affatto simpatico e bonario.

---

Sapevi che il personaggio del professor Piton è ispirato dal vecchio maestro di chimica della Rowling? Sapevi che George Weasley ha sposato Angelina Johnson. Insieme, hanno due figli: Fred e Roxanne? Sapevi che quando Voldemort muore, durante la Battaglia di Hogwats, ha 71 anni?