Qual e la differenza tra piegare e flettere?

Piegare vuol dire deformare l’oggetto in maniera definitiva, flettere non deforma l’oggetto in modo definitivo, ma si agisce in maniera leggera con una piccola flessione

---

Se un oggetto viene piegato, esso rimane nella nuova posizione, se un oggetto viene flesso, esso ritorna nella posizione originale