Cosa significa riccardo?

Secondo pampers.it, Riccardo deriva da un antico nome germanico, composto dai termini “ric” (potere, dominio) e “hard” (forte, valoroso, coraggioso). Per questo, il suo significato è variamente interpretato come "signore forte”, “ricco, potente” oppure “condottiero valoroso”.