Chi sono i morti di fame?

Con morti di fame si intendono persone poverissime al punto di non avere da mangiare e quindi morire letteralmente di fame. In senso comune significa povero, misero, derelitto.

---

L'appellativo morti di fame in genere, si usa per indicare una persona poverissima,che vive nella miseria.