Cosa si butta nell' umido?

Nei contenitori dell'umido vanno buttati tutti gli scarti di preparazione dei cibi, sia vegetali che animali, i resti del cibo secco degli animali domestici, i fiori appassiti o morti, fazzoletti o tovaglioli di carta sporchi (purché non imbevuti di prodotti detergenti o cosmetici).