La stella è un essere vivente?

No, perché la definizione di essere vivente comprende solo le forme di vita in grado di riprodursi dotate di una struttura anatomico-naturale definita e con un'attitudine o qualità cerebrali come riportato da Wikizionario, il dizionario libero