Chi sono i sanculotti rivoluzione francese?

Nella Rivoluzione francese, appellativo spregiativo dato dagli aristocratici ai rivoluzionari perché portavano i calzoni lunghi anziché quelli corti ( culotte ); in seguito assunto come propria denominazione dai rivoluzionari più accesi ed estremisti.