Come si chiama il padre di vittorio gassman?

Il padre di Vittorio Gassman si chiamava Heinrich Gassmann ed era un ingegnere civile tedesco di Karlsruhe. La madre si chiamava Luisa Ambron e nacque a Pisa. Successivamente Vittorio Gassman eliminò all'anagrafe la 'n' finale del cognome.