A che temperatura si frigge?

Per una frittura perfetta bisogna raggiungere una temperatura di 140°C, sopra la quale si innesca la reazione di Maillard, la stessa che si innesca nella carne alla griglia, che produce una serie di fenomeni chimici per produrre una crosticina profumata.